Dopo aver esplorato le possibilità che Imperia e i suoi dintorni vi offre, perchè non approfittare della vicinanza con la Francia?
Le più belle città della Costa Azzurra, come Mentone, Nizza e Cannes sono a circa un’ora di autostrada, ma tra queste la destinazione che più affascina rimane il Principato di Monaco.
Famosa per la sua offerta di lusso e divertimento, che attira star e nobili da tutto il mondo, Monaco propone un'esperienza di visita unica!
Nel suo quartiere di Montecarlo potrete rifarvi gli occhi tra edifici lussuosissimi, boutique d'alta moda, hotel da mille e una notte e auto di lusso ovunque. Una delle principali attrazioni turistiche del quartiere è senza dubbio il suo celebre casinò, a cui il Principato di Monaco deve gran parte della sua incredibile notorietà.
Vi consigliamo di visitare anche la città vecchia, Le Rocher: passeggiando per le vie del centro storico del Principato vi troverete di fronte al Palazzo del Principe, dove visse anche Grace Kelly. Qui potrete assistere al cambio della guardia, che si svolge ogni giorno alle 11.55 precise.
Se preferite i piccoli centri storici alle grandi città includete nel vostro giro in Francia anche il piccolo ma pittoresco villaggio di Eze: dalla sua collina potrete ammirare i bellissimi panorami della Riviera Francese, passeggiare attraverso il giardino esotico, annesso alle rovine del castello e visitare la fabbrica-laboratorio di profumi Fragonard.