A path of più di 25 km lungo il mare, riservato a ciclisti e pedoni: la pista ciclabile che collega Imperia a Ospedaletti è perfetta per un po' di attività all'aria aperta e sicura anche per i bambini.
La pista collega Imperia (Borgo Prino) a San Lorenzo, questo vuol dire che l'accesso alla pista è very close to Villa Lea! Vi basterà scendere fino alla via principale e imboccare la strada che costeggia il campo di atletica leggera, scendendo da Via Rappis ve la troverete proprio di fronte! In pochi minuti a piedi, seguendo sempre la direzione del mare, raggiungerete presto la ciclabile, che costeggia la passeggiata di Borgo Prino. Nelle vicinanze c'è la possibilità di noleggiare biciclette anche elettriche e risciò. Non vi resterà che godervi una bellissima pedalata, corsa o passeggiata sea view and surrounded by Mediterranean vegetation.
Click here you can download the route map, with various suggested stops and detoursif you feel like taking the opportunity to visit the surrounding area.
Alternate a ride with a stop at one of the many food outlets or a dive into some cove in Aregai, get off the track at Bussana for a visit to the picturesque ruined village of Bussana Vecchiaand end the day in San Remo for a shopping trip.
Or set off on foot, get off the track for a little hike of trekking on the trail hills leading to Cipressa and its ancient tower Saracen 16th-century building with a breathtaking view, return to the track and rent a bike and continue to Ospedaletti through the galleria dedicata alla Milano – Sanremo.
Le possibilità sono moltissime e tutte interessanti, se cercate maggiori informazioni per programmare una gita giornaliera sulla ciclabile e nei dintorni click here for stages crossed by the track or here for itineraries suggeriti: ogni immagine vi porterà a una diversa esperienza!