Libera, selvaggia, incontaminata. Se siete alla ricerca di un luogo lontano dalla folla e dagli stabilimenti balneari, questa è la spiaggia che fa per voi.
In questo tratto di litorale si trovano le spiagge più selvagge della città, tutte libere e con il mare più limpido grazie all'assenza di sabbia.
La spiaggia è di pietre e scogli, vi consigliamo quindi di portarvi delle scarpe adatte per entrare in acqua in modo più confortevole.
Il mare è subito profondo, ideale per chi è capace a nuotare e per gli appassionati di snorkeling, meno consigliato per i più piccoli o i poco esperti.
La Galeazza è tra le spiagge più amate dagli imperiesi: qui di solito regna il fai da te e molti si portano il loro "comfort" da casa con materassini, sdraio e ombrelloni personali.
Guidate oltre la Spianata Borgo Peri fino alla fine della strada, parcheggiate e avviatevi sull'Incompiuta, la passeggiata pedonale panoramica che collega Imperia alla vicina Diano Marina. Dopo pochi metri scorgerete il suggestivo scoglio della Galeazza e sarete giunti a destinazione.
A proposito, alla fine della vostra giornata di mare, quando l'aria è un po' più fresca, vi consigliamo di godervi una bella passeggiata sull'incompiuta, godendovi il bellissimo panorama, accompagnati dal rumore delle onde che si infrangono contro gli scogli.