In pieno centro città e recentemente rinnovato, il Parco Urbano è un’area verde di quasi 50 mila metri quadri che costeggia il mare.
Avete voglia di un po’ di semplice relax all’area aperta? Qui troverete un percorso in piano per una passeggiata adatta davvero a tutti, affiancato da un anello di pista ciclabile di circa 1,5 Km e, per chi ha voglia di un po’ di sport, un “percorso salute” formato da 10 stazioni con proposte di esercizi per grandi e piccoli, alcune con attrezzi specifici realizzati in legno.
Il parco comprende anche un parco giochi per bambini, punti ristoro e servizio di noleggio bici.
Se volete fare una passeggiata o una pedalata più lunga in direzione ponente potete raggiungere Borgo Marina, attraversare il porto e arrivare alla suggestiva “Passeggiata degli Innamorati” a picco sul mare, fino al pittoresco Borgo Foce.
Dirigendovi al lato opposto, verso il centro di Oneglia, percorrete Calata Cuneo, banchina del porto commerciale con a ridosso una splendida cornice di case e portici d’epoca, cui segue l’ampio Lungomare di Borgo Peri. Anche qui una deviazione sulla cima del molo lungo merita per la splendida vista sul porto e sul promontorio di Porto Maurizio.