Sanremo è, da anni, una delle città più turistiche della riviera di ponente.
E’ famosa per i suoi fiori e per il Festival de chant Italien che prende il nome proprio dalla città ed è seguito da milioni di telespettatori da più di 60 edizioni. L’ariston, il teatro dove si svolge lo spettacolo, è aperto durante tutto l’anno come cinema, in caso voleste curiosare!
Sanremo è la scelta giusta se avete voglia di achats: le vie pedonali del centro sono un susseguirsi di negozi e boutique rinomate del Made in Italy. Per gli amanti delle firme, fuori dal centro, in zona Valle Armea è stato recentemente aperto “The Mall” un centre commercial dédié aux boutiques monomarques des grands créateurs de mode.
All’offerta si unisce il Casinòla jolie centre historique ed alcuni edifici di pregio, come la bellissima Chiesa Russa Ortodossa, una preziosa eredità dell’Ottocento, quando Sanremo era luogo di villeggiatura per la nobiltà europea.
Un ultimo consiglio: per parcheggiare la macchina vi conviene seguire le indicazioni per il porto, con un po’ di fortuna lì potrete trovare anche qualche posteggio gratuito.
Un’altra bella idea per evitare lo stress del traffico è arrivare in bicicletta: la piste cyclable della Riviera dei fiori attraversa la città ed è una soluzione comodissima oltre che piacevole. Potete lasciare la macchina a San Lorenzo o a Riva Ligure, affittare una bicicletta in uno dei punti noleggio che incontrate sulla pista e godervi una bella pedalata panoramica!
Manger et boire à San Remo