prenota ora

La Galeazza

Libera, selvaggia, incontaminata. Se siete alla ricerca di un luogo lontano dalla folla e dagli stabilimenti balneari, questa è la spiaggia che fa per voi.

In questo tratto di litorale si trovano le spiagge più selvagge della città, tutte libere e con il mare più limpido grazie all'assenza di sabbia.

La spiaggia è di pietre e scogli, vi consigliamo quindi di portarvi delle scarpe adatte per entrare in acqua in modo più confortevole.

Il mare è subito profondo, ideale per chi è capace a nuotare e per gli appassionati di snorkeling, meno consigliato per i più piccoli o i poco esperti.

La Galeazza è tra le spiagge più amate dagli imperiesi: qui di solito regna il fai da te e molti si portano il loro "comfort" da casa con materassini, sdraio e ombrelloni personali.

Guidate oltre la Spianata Borgo Peri fino alla fine della strada, parcheggiate e avviatevi sull'Incompiuta, la passeggiata pedonale panoramica che collega Imperia alla vicina Diano Marina. Dopo pochi metri scorgerete il suggestivo scoglio della Galeazza e sarete giunti a destinazione. 

A proposito, alla fine della vostra giornata di mare, quando l'aria è un po' più fresca, vi consigliamo di godervi una bella passeggiata sull'incompiuta, godendovi il bellissimo panorama, accompagnati dal rumore delle onde che si infrangono contro gli scogli.

Vicinissimo al cento di Oneglia, questo stabilimento è ottimo per chi viaggia in famiglia: gli adulti si potranno rilassare sotto l'ombrellone, i bambini si divertiranno nella piscina con scivolo e i ragazzi avranno a disposizione un campo da Beach Volley, un tavolo da Ping Pong e giochi in scatola.

L'ampia spiaggia è di ciottoli, con lettini ben distanziati uno dall'altro. Per i bambini c'è anche un'area in sabbia con diversi giochi.

In aggiunta avrete a disposizione docce calde, collegamento Wi-Fi, un ristorante e un chiosco bar con bevande fresche, panini fatti sul momento, frutta di stagione, gelati e caramelle.

Una spiaggia di scogli, tra le più famose di Cervo: vi incanterà grazie al suo fondale roccioso che conferisce all'acqua una limpidezza cristallina.

"Il Porteghetto" è anche il nome del bar-ristorante dalla vista mozzafiato, costruito proprio sulla scogliera che domina la spiaggia, che comprende anche una zona attrezzata con lettini, ombrelloni e una passerella per un più agevole accesso in acqua. 

Nella zona ci sono moltissimi tratti di spiaggia libera, la maggior parte di scogli e ciottoli. 

Il fondale è ideale per gli appassionati di snorkeling e subacquea.

Vi consigliamo di attrezzarvi con scarpe da scoglio, che vi serviranno soprattutto per entrare in acqua dato che, tra i tanti abitanti della fauna marina, vicino alla riva ci sono spesso dei ricci! 

A Ventimiglia si trova una delle spiagge più conosciute della Riviera, famosa per il suo mare cristallino e le numerose grotte di interesse archeologico, dove sono stati scoperti reperti preistorici risalenti al Paleolitico. 

Questo tratto di mare è costituito da una prima parte rocciosa, aperta gratuitamente al pubblico, e dalla cosiddetta “Spiaggia delle Uova”, chiamata così perchè è formata da ciottoli bianchi e perfettamente levigati, con uno stabilimento balneare piccolo ed esclusivo che offre ogni tipo di servizio, un ristorante gourmet, un lounge-bar in riva al mare. Lo standard è piuttosto alto, non stupitevi se questo si riflette anche sul portafoglio!

Se programmate una giornata ai Balzi Rossi è meglio prenotare la spiaggia in anticipo, potete accedere al sito cliccando qui e scegliere anche un pacchetto di mezza giornata.

Per un programma più vario, riservate un po’ di tempo alla visita del piccolo museo preistorico fondato nel 1898, dove è possibile ammirare alcuni scheletri di animali di varie epoche e svariati oggetti ritrovati nelle caverne. 

A pochi chilometri potete visitare anche i bellissimi Giardini botanici di Villa Hanbury, un parco che si estende per 18 ettari su tutto il promontorio, ricchissimo di piante provenienti da tutto il mondo (più di 5800 specie!). Per accedere a tutti i dettagli del parco cliccate qui

Mare azzurrissimo, sabbia fine e chiara… questa spiaggia di Varigotti, racchiusa dalle rocce a picco sul mare, vi lascerà a bocca aperta. 

Si raggiunge facilmente arrivando dalla via Aurelia e si può parcheggiare nei dintorni, vi consigliamo però di arrivare presto per essere sicuri di trovare posto. Una volta giunti a destinazione dovrete percorre un breve sentiero per raggiungere la spiaggia. È libera, ma vi è la possibilità di noleggiare sdraio e ombrellone, inoltre vi sono la doccia e un punto ristoro. Si paga una piccola quota per l’ingresso, che garantisce anche l’assistenza ai bagnanti.

La Baia dei Saraceni è l’ideale anche per i bambini, poiché presenta un fondale basso e sabbioso.

Se siete abili nuotatori da qui potete arrivare alla piccola e affascinante spiaggetta di Punta Crena, raggiungibile solo via mare e off limits per ogni imbarcazione a motore.

A Borgo Prino, è lo stabilimento più vicino a Villa Lea e offre la possibilità di affittare sdraio ombrellone e cabina, anche per la singola giornata, oltre a proporre diversi servizi accessori.

Il Bar è aperto dalla mattina alla sera: a partire dalla colazione fino al drink dopo cena. Il menu del Ristorante comprende pizza, antipasti, primi, secondi, insalate e numerosi piatti di pesce. Alla sera il beach bar si anima con musica dal vivo, dj set e serate.

La spiaggia vi metterà a disposizione anche tantissime opzioni per il vostro relax, sport e divertimento tra cui scuola di surf, SUP e snorkeling, corso di yoga al tramonto, massaggi olistici e giri in barca.

Su un lungo litorale di sabbia finissima, sorge la spiaggia di Borgo Marina. La maggior parte di questa è occupata da stabilimenti attrezzati e dotati di tutti i comfort, con cabine, docce fredde o calde, bar-ristorante e spesso aree giochi per i bimbi. Alcune offrono anche accesso al wi-fi gratuito. Non mancano comunque alcuni tratti di spiaggia libera.

Sono le spiagge più frequentate della città, soprattutto dai giovani e dalle famiglie, e non è raro trovarle piuttosto affollate specialmente nel weekend.

Se viaggiate con i vostri figli apprezzerete qui il mare per il suo fondale digradante: l'acqua diventa, cioè, profonda a poco a poco e si tocca per diversi metri. Situazione perfetta per i più piccoli che potranno giocare sulla riva in tutta sicurezza.

In fondo alla passeggiata della "Spianata", guardando giù, non potrete fare a meno di notare questo locale con arredamento total white e baldacchini riparati da leggere tende nella zona solarium.

Il Koko Beach è tra le spiagge più stilose di Imperia, non eccessivamente affollata e dotata di bar-ristorante aperto tutto il giorno.

Se decidete di provarlo rimanete fino all'ora dell'happy hour: potrete sorseggiare un drink con piacevoli stuzzichini da aperitivo, musica di sottofondo e il mare al tramonto ad incorniciare il tutto.

Dopo cena, poi, si trasforma in discoteca per diverse sere a settimana. Per informazioni su eventi e serate consultate la pagina facebook cliccando qui

Questa piccola spiaggia si trova in una baia protetta dalle insenature della costa, lontana dal caos delle zone più turistiche, incastonata un una splendida cornice ai piedi del centro storico di Imperia. Vi basterà alzare lo sguardo per ammirare il Parasio e delle Logge di Santa Chiara.

Qui troverete scogli e ciottoli e potrete sistemarvi nella spiaggia libera, con la comodità del Bar a portata di mano, oppure affittare sdraio e ombrellone alla spiaggia attrezzata, per un relax più completo.

Il mare è sempre calmo e ottimo per fare snorkeling: già a pochi metri dalla riva, il fondale ospita animali e piante acquatiche.

Villa LeA, Via Lorenzo Rappis 7, 18100 Imperia IM | info@villa-lea.com
Privacy Policy | Cookie Policy